Will Smith

Will Smith premiato per la sua autobiografia agli NAACP Awards

Covermedia

23.2.2022 - 11:10

Will Smith

L’attore riceve il riconoscimento per il suo memoir «Will».

Covermedia

23.2.2022 - 11:10

Will Smith è stato premiato per la sua autobiografia agli NAACP Image Awards.

La National Association for the Advancement of Colored People (NAACP) ha consegnato all'attore il premio per la migliore biografia/autobiografia, grazie al suo memoir «Will».

Smith è stato preannunciato come vincitore in vista della cerimonia di premiazione, ospitata dall’organizzazione di diritti civili e in programma sabato prossimo.

Nell’autobiografia, Will ha parlato del rapporto controverso con il padre violento e alcolizzato. «Quando avevo nove anni vidi mio padre colpire alla testa mia madre così forte da farla collassare. La vidi sputare sangue», scrive Will ricordando la difficile infanzia vissuta a Philadelphia.

«Quel momento in quella camera da letto, più che qualsiasi altro, ha definito chi sono. Tutto quello che ho fatto – i premi e i riconoscimenti, i riflettori, i personaggi e le risate – sono state il filo sottile per scusarmi con mia madre, per non aver fatto nulla quel giorno».

Tra gli altri premiati l’ex giornalista ESPN Jemele Hill, per il suo podcast «Jemele Hill Is Unbothered», la defunta Cicely Tyson, l’attrice veterana morta nel gennaio 2021, omaggiata come autrice esordiente per la sua autobiografia «Just As I Am», mentre Nikole Hannah-Jones è stata premiata per il volume «The 1619 Project», come Migliore opera letteraria non fiction.

La cerimonia virtuale, in cui verranno consegnati premi relativi al mondo dello spettacolo, sarà trasmessa su BET sabato. A condurre l’evento saranno il comico Affion Crockett e la star di «Black-ish» Anthony Anderson.

Covermedia