Un altro traguardo Will Smith: tre settimane per preparasi alla maratona di Cuba

CoverMedia

21.3.2019 - 13:13

The European Premiere of 'Bright' held at the BFI Southbank - Arrivals

Featuring: Will Smith
Where: London, United Kingdom
When: 15 Dec 2017
Credit: Mario Mitsis/WENN.com
The European Premiere of 'Bright' held at the BFI Southbank - Arrivals Featuring: Will Smith Where: London, United Kingdom When: 15 Dec 2017 Credit: Mario Mitsis/WENN.com
Source: Mario Mitsis/WENN.com

L’attore è riuscito a completare metà del percorso previsto a L’Avana.

Sono bastate appena tre settimane a Will Smith per preparare la maratona di Cuba.

L’attore e regista hollywoodiano ha recentemente espresso il desiderio di togliersi alcune soddisfazioni, ora che ha raggiunto il fatidico traguardo dei 50. E, dopo essersi lanciato con il paracadute e aver nuotato con gli squali, ha lanciato a se stesso una nuova sfida: riuscire a percorrere almeno metà del percorso da 20 km a L’Avana.

«Quando ho parlato di questo mio pallino, a molti non è sembrata una grande idea - ha dichiarato Smith in un nuovo episodio del suo podcast su Facebook Will Smith’s Bucket List -. La mia reazione è stata: “Ok, correrò almeno metà maratona”. Poi ci ho riflettuto… ho avuto i miei dubbi. Dell’elenco di cose da fare prima di morire, questa era quella che mi preoccupava di più».

Will si è allenato tra le dune di sabbia e ha studiato vari modi per poter controllare la temperatura corporea.

Oltre al traguardo da raggiungere, la maratona, per l’attore, è stata un’occasione per riflettere sulla sua salute.

«Mio padre è morto un anno e mezzo fa. È stato un evento che mi ha segnato a livello esistenziale. Ho pensato: “Ca*** il prossimo sarò io”».

«Voglio prendermi cura del mio corpo e voglio mantenermi forte a livello mentale. Posso fare tutto, tutto quello che voglio. Non c’è nulla che non possa fare».

Will ha inoltre svelato durante il suo show di essersi astenuto dall’alcol per dieci anni, quando era ancora una star emergente a Hollywood.

«Non ho bevuto per più di una decade. Ero disciplinato. Ora invece posso permettermi di togliermi la camicia anche se non sono in forma. Sto permettendo a me stesso la possibilità di farmi vedere in una nuova veste. È un fatto nuovo per me», ha aggiunto l’attore.

Will ha completato metà percorso alla maratona de L’Avana in due ore e mezza.

Curiosità da star

Tornare alla home page