Woody Allen

Woody Allen ospite a «Che Tempo Che Fa»

Covermedia

7.5.2021 - 15:35

Woody Allen
Woody Allen

Il regista presenterà il suo nuovo film «Rifkin’s Festival».

Covermedia

7.5.2021 - 15:35

Grande ospite al prossimo appuntamento con Fabio Fazio a «Che Tempo Che Fa». Al programma di Rai 3 interverrà dagli Stati Uniti il regista premio Oscar Woody Allen. Il cineasta presenterà nel corso della trasmissione il suo nuovo film «Rifkin's Festival», ma parlerà anche della sua lunga carriera di successi.

«Promessa mantenuta! Domenica #WoodyAllen a @chetempochefa #ctcf», ha scritto Fabio Fazio sul suo profilo social.
 Il conduttore ha allegato al post uno scatto dato 2019 al fianco di Woody.

Allen, negli ultimi anni, è stato travolto dall’uragano #MeToo, dopo le reiterate accuse di abusi da parte della figlia adottiva Dylan Farrow, finendo ai margini di Hollywood: molti attori hanno preso le distanze, ripromettendosi di non lavorare più per lui.

Una parata di stelle

«Rifkin's Festival» è una commedia romantica. Protagonista una coppia americana che va al Festival di San Sebastian e viene catturata dalla magia dell’evento, dalla fantasia del cinema e dalla travolgente bellezza della Spagna. I due sposi, però, prendono due strade differenti e si innamorano di altre persone: lei incomincia una relazione con un regista francese, mentre lui si infatua di una donna spagnola.

Nel cast: Wallace Shawn, alla sua quinta pellicola con Allen e attualmente protagonista della popolare serie TV Young Sheldon, spin-off della più celebre The Big Bang Theory e Gina Gershon, altra attrice popolare. Con loro i giovani attori Louis Garrel e Elena Anaya, affiancati dallo spagnolo Sergi López e dalla star mondiale Christoph Waltz, due volte premio Oscar nel 2010 (per «Bastardi senza gloria» di Quentin Tarantino) e nel 2013 (per «Django Unchained» sempre di Tarantino) come miglior attore non protagonista.

Woody è l’ennesimo grande ospite di «Che Tempo Che Fa»: quest’anno Fazio ha accolto star del cinema come Matthew McConaughey, Susan Sarandon, George Clooney, Whoopi Goldberg e Jane Fonda, oltre a Bill Gates e all’ex presidente statunitense Barack Obama.

Covermedia