SpettacoloX Factor 12: Manuel Agnelli sostituito da Omar Pedrini?
CoverMedia
13.4.2018 - 15:33
Il leader degli Afterhours è vicino all’addio al talent show: per Vanity Fair verrà sostituto dall’ex frontman dei Timoria.
Novità in casa X Factor in vista della prossima stagione.
Il bancone dei giudici sarà rivoluzionato in seguito alla mancata riconferma di Levante e all’addio, molto probabile, di Manuel Agnelli.
Per profilo e tipologia musicale, il frontman degli Afterhours - secondo Vanity Fair -, potrebbe essere sostituito da Omar Pedrini, ex leader dei Timoria, band di cui faceva parte anche Francesco Renga, ora coach a The Voice of Italy.
Pedrini, noto alle cronache rosa anche per una lunga relazione con Elenoire Casalegno, è in trattative con Sky e gli autori del talent show.
Nelle settimane scorse sono circolati con insistenza i nomi di Emma Marrone, Sfera Ebbasta, Ermal Meta e il sogno «proibito» Maria De Filippi.
Agnelli, impegnato di recente su Rai3 con il nuovo programma Ossigeno, ha lamentato la scarsa centralità della musica nelle ultime edizioni di X Factor.
«Avevo detto che avrei voluto portare la musica più al centro ma ho fallito anche se con le band ho fatto un percorso più preciso dell'anno prima - ha dichiarato recentemente a La Stampa -. L'unica cosa degna di nota uscita da lì ce l'avevo io e non mi riferisco solo ai Måneskin. Continuo a pensare che X Factor possa fare tanto per la musica. Ho ancora voglia, ma il livello del tavolo dei giudici sulla competenza musicale deve migliorare».
Al momento gli unici a essere sicuri di un posto dietro al bancone sono Mara Maionchi e Fedez.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022