Spettacolo X Factor 12: Manuel Agnelli sostituito da Omar Pedrini?

CoverMedia

13.4.2018 - 15:33

Source: Covermedia

Il leader degli Afterhours è vicino all’addio al talent show: per Vanity Fair verrà sostituto dall’ex frontman dei Timoria.

Novità in casa X Factor in vista della prossima stagione.

Il bancone dei giudici sarà rivoluzionato in seguito alla mancata riconferma di Levante e all’addio, molto probabile, di Manuel Agnelli.

Per profilo e tipologia musicale, il frontman degli Afterhours - secondo Vanity Fair -, potrebbe essere sostituito da Omar Pedrini, ex leader dei Timoria, band di cui faceva parte anche Francesco Renga, ora coach a The Voice of Italy.

Pedrini, noto alle cronache rosa anche per una lunga relazione con Elenoire Casalegno, è in trattative con Sky e gli autori del talent show.

Nelle settimane scorse sono circolati con insistenza i nomi di Emma Marrone, Sfera Ebbasta, Ermal Meta e il sogno «proibito» Maria De Filippi.

Agnelli, impegnato di recente su Rai3 con il nuovo programma Ossigeno, ha lamentato la scarsa centralità della musica nelle ultime edizioni di X Factor.

«Avevo detto che avrei voluto portare la musica più al centro ma ho fallito anche se con le band ho fatto un percorso più preciso dell'anno prima - ha dichiarato recentemente a La Stampa -. L'unica cosa degna di nota uscita da lì ce l'avevo io e non mi riferisco solo ai Måneskin. Continuo a pensare che X Factor possa fare tanto per la musica. Ho ancora voglia, ma il livello del tavolo dei giudici sulla competenza musicale deve migliorare».

Al momento gli unici a essere sicuri di un posto dietro al bancone sono Mara Maionchi e Fedez.

Confermato alla conduzione Alessandro Cattelan.

Curiosità da star

Tornare alla home page