Mondo della TV X Factor 2023, Morgan è salvo: Sky lo perdona, ecco perché

Covermedia

13.9.2023 - 13:00

X Factor 2023
X Factor 2023

Dopo la polemica di Selinunte, dove il cantante ha apostrofato il pubblico con frasi omofobe, la rete decide di dare all’ex Bluvertigo una seconda chance.

Covermedia

Sky Italia ha perdonato Morgan che si unisce alla giuria del talent «X Factor 2023», al via giovedì 14 settembre, alle ore 21:25 su Sky Uno.

L’annuncio è stato dato in occasione della conferenza di presentazione avvenuta al Teatro Litta, a Milano, dove Antonella d’Errico, Executive Vice President di Sky Italia, ha parlato dei fatti di Selinunte, caratterizzati dalle frasi omofobe pronunciate dal cantante nei confronti del pubblico.

«Morgan è qui con noi… c’è perché alle scuse sono seguiti dei fatti. La decisione di Morgan di destinare metà del suo ingaggio ad un’associazione che rappresenta valori di «inclusion» fa sì che il nostro percorso con lui continui», ha spiegato la dirigente, seguito a ruota da Morgan.

«È stato un momento difficile; è stato un evidente errore linguistico ma le parole sono molto importanti. Io credo molto nelle parole. Per questo ho voluto fare un gesto concreto… ho voluto dare concretezza alle mie scuse».