Spettacolo X Factor: i primi bilanci di Samuel

CoverMedia

26.9.2019 - 15:32

Source: Covermedia

Il nuovo giudice del talent show si racconta a poche ore dalla terza e ultima audition.

È ora di tirare le prime somme per Samuel, nuovo giudice di X Factor.

All’esordio assoluto in un talent show, il frontman dei Subsonica è subito entrato in sintonia con il resto della giuria, composta da Malika Ayake, Mara Maionchi e Sfera Ebbasta.

Già nella fase della audizioni - che si conclude stasera con il terzo e ultimo appuntamento -, il rocker si è trovato a dover effettuare delle scelte difficili, che lo hanno spinto a guardare al di là della tecnica e a premiare l’espressività dei concorrenti.

A Rumors, il cantante ha dichiarato: «Chi ti trovi di fronte deve essere giudicato in maniera dinamica per quello che è, per quello che vuole raccontarti e per come si pone».

«Durante queste audizioni sono state lasciate a casa delle persone che tecnicamente erano perfette ma che magari erano trasparenti dal punto di vista dell’espressività - spiega Samuel Romano -, e magari sono arrivati alla fase finale degli artisti non precisissimi e con delle lacune dal punto di vista tecnico, ma che si vedeva avessero una roba importante da raccontare».

Samuel e il resto dei giudici conosceranno stasera la categoria (Under Uomo, Under Donna, Over, Band) che è stata loro assegnata.

La terza e ultima audition andrà in onda stasera, giovedì 26 settembre, alle 21.15 su Sky Uno. La prossima settimana i concorrenti selezionati saranno alle prese con i Boot Camp.

Tornare alla home page

CoverMedia