Il nuovo giudice del talent show si racconta a poche ore dalla terza e ultima audition.
È ora di tirare le prime somme per Samuel, nuovo giudice di X Factor.
All’esordio assoluto in un talent show, il frontman dei Subsonica è subito entrato in sintonia con il resto della giuria, composta da Malika Ayake, Mara Maionchi e Sfera Ebbasta.
Già nella fase della audizioni - che si conclude stasera con il terzo e ultimo appuntamento -, il rocker si è trovato a dover effettuare delle scelte difficili, che lo hanno spinto a guardare al di là della tecnica e a premiare l’espressività dei concorrenti.
A Rumors, il cantante ha dichiarato: «Chi ti trovi di fronte deve essere giudicato in maniera dinamica per quello che è, per quello che vuole raccontarti e per come si pone».
«Durante queste audizioni sono state lasciate a casa delle persone che tecnicamente erano perfette ma che magari erano trasparenti dal punto di vista dell’espressività - spiega Samuel Romano -, e magari sono arrivati alla fase finale degli artisti non precisissimi e con delle lacune dal punto di vista tecnico, ma che si vedeva avessero una roba importante da raccontare».
Samuel e il resto dei giudici conosceranno stasera la categoria (Under Uomo, Under Donna, Over, Band) che è stata loro assegnata.
La terza e ultima audition andrà in onda stasera, giovedì 26 settembre, alle 21.15 su Sky Uno. La prossima settimana i concorrenti selezionati saranno alle prese con i Boot Camp.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022