Spettacolo X Factor Italia: Asia Argento è ufficialmente fuori

CoverMedia

5.9.2018 - 16:33

Sky e Fremantle hanno rescisso il contratto dell’attrice romana, che non sarà nel panel della 12esima edizione del talent.

Sky ha ufficialmente estromesso Asia Argento da X Factor.

La notizia largamente anticipata dall’ultimo scandalo sessuale che ha coinvolto l’attrice romana, è stata diffusa nel corso della conferenza stampa di presentazione per la 12esima edizione del talent.

«Abbiamo deciso in accordo con Asia Argento di non farla partecipare ai live per tutelare i ragazzi e la gara. Perché il caso mediatico avrebbe distolto attenzione dalla gara e non tutelato i ragazzi. Asia è rimasta nelle audizioni, perché quello che è successo è avvenuto dopo le registrazioni, che manderemo in onda così come sono», riporta Davide Maggio.

La decisione dell’azienda giunge in seguito a un monito rilasciato il giorno dopo l’expose pubblicato dal New York Times, che ha supportato Jimmy Bennett nel sostenere le accuse di molestie sessuali da parte della 42enne, quando Sky e Fermantle avevano annunciato l’ipotesi di rescindere il contratto con la regista.

«Se quanto scrive oggi il New York Times fosse confermato, questa vicenda sarebbe del tutto incompatibile con i principi etici e i valori di Sky e dunque – in pieno accordo con FremantleMedia -  non potremmo che prenderne atto e interrompere la collaborazione con Asia Argento».

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia