Talent show X Factor: la produzione difende il nuovo giudice Sfera Ebbasta

CoverMedia

3.6.2019 - 11:11

Source: Covermedia

Il trapper sarà in giuria al fianco di Mara Maionchi, Malika Ayane e Samuel. Ma i fan insorgono sul web.

Sfera Ebbasta è nella giuria della tredicesima edizione di X Factor.

Il trapper sarà al fianco della cantautrice Malika Ayane, del frontman dei Subsonica, Samuel, e di Mara Maionchi, unica superstite della passata stagione.

Dopo il comunicato con cui Sky e Fremantle hanno svelato l’identità dei nuovi giudici, è scoppiata una polemica su Sfera, protagonista (suo malgrado) della tragedia della discoteca di Corinaldo, dove durante un suo show sei persone hanno perso la vita.

Il web ha inoltre imputato alla produzione di X Factor il diverso trattamento tra Sfera e Asia Argento, allontanata lo scorso anno dopo le accuse di molestie avanzate dall’attore americano Jimmy Bennett.

Sky e Fremantle hanno risposto con una nota, sempre via social: «Sono vicende totalmente diverse. Per quanto riguarda Asia, di comune accordo con lei, Sky Italia e Fremantle hanno deciso di interrompere la collaborazione per la fase dei Live visto che in quel momento i contorni e i possibili sviluppi non erano chiari. Sulla vicenda, molto dolorosa, in cui Sfera si è trovato coinvolto, pensiamo sia giusto lasciare che la giustizia faccia il suo corso per rispetto verso le vittime e le loro famiglie».

Tra pochi giorni Sfera, Mara, Malika e Samuel registreranno le Audition, poi si andrà avanti con i BootCamp e gli Home Visit, che andranno in onda a settembre su Sky Uno.

Per il nono anno di fila alla conduzione ci sarà Alessandro Cattelan.

Curiosità da star

Tornare alla home page