Talent show X Factor, Lodo Guenzi: «Tornerò, ma non quest’anno»

CoverMedia

27.5.2019 - 15:32

Source: Covermedia

Dopo Manuel Agnelli, Fedez e Mara Maionchi, lascia anche il leader de Lo Stato Sociale, nella scorsa edizione subentrato ad Asia Argento.

Tra pochi giorni verrà ufficializzato il panel dei giudici della tredicesima edizione di X Factor. Tra questi non figurerà sicuramente il nome di Lodo Guenzi, subentrato ai Live Show dello scorso anno dopo l’allontanamento di Asia Argento.

«X Factor mi ha cambiato la vita in meglio - ha scritto su Instagram -. Mi ha insegnato a cavarmela da solo, mi ha dato l’opportunità di portare un linguaggio diverso, mi ha dato l’occasione di creare qualcosa che duri al di là dei due mesi di trasmissione. In questo senso cito con un certo orgoglio il tour sold out dei Bowland, evento molto raro in queste dimensioni per una band uscita da un talent».

Il leader de Lo Stato Sociale però spera di ripetere l’esperienza in futuro: «Mi ha dato tanto e lo rifarei. Ma... magari l’anno prossimo, o chissà», ha aggiunto.

Lodo si è ritrovato a gestire il team delle band a gara in corso: una sfida non facile, ma di cui l’artista non si pente.

Oggi il cantante è impegnato nelle riprese del suo primo film, intitolato «Dittatura last minute» a opera del regista Antonio Pisu, premiato nel 2017 a Venezia con il film «Nobili bugie».

L’addio di Lodo si aggiunge a quelli di Manuel Agnelli, Fedez e Mara Maionchi. Per la nuova giuria circolano i nomi di Joe Bastianich, Achille Lauro, Emma Marrone e Tommaso Paradiso. Confermato invece alla conduzione il veterano Alessandro Cattelan.

Curiosità da star

Tornare alla home page