Talent showX Factor, Lodo Guenzi: «Tornerò, ma non quest’anno»
CoverMedia
27.5.2019 - 15:32
Dopo Manuel Agnelli, Fedez e Mara Maionchi, lascia anche il leader de Lo Stato Sociale, nella scorsa edizione subentrato ad Asia Argento.
Tra pochi giorni verrà ufficializzato il panel dei giudici della tredicesima edizione di X Factor. Tra questi non figurerà sicuramente il nome di Lodo Guenzi, subentrato ai Live Show dello scorso anno dopo l’allontanamento di Asia Argento.
«X Factor mi ha cambiato la vita in meglio - ha scritto su Instagram -. Mi ha insegnato a cavarmela da solo, mi ha dato l’opportunità di portare un linguaggio diverso, mi ha dato l’occasione di creare qualcosa che duri al di là dei due mesi di trasmissione. In questo senso cito con un certo orgoglio il tour sold out dei Bowland, evento molto raro in queste dimensioni per una band uscita da un talent».
Il leader de Lo Stato Sociale però spera di ripetere l’esperienza in futuro: «Mi ha dato tanto e lo rifarei. Ma... magari l’anno prossimo, o chissà», ha aggiunto.
Lodo si è ritrovato a gestire il team delle band a gara in corso: una sfida non facile, ma di cui l’artista non si pente.
Oggi il cantante è impegnato nelle riprese del suo primo film, intitolato «Dittatura last minute» a opera del regista Antonio Pisu, premiato nel 2017 a Venezia con il film «Nobili bugie».
L’addio di Lodo si aggiunge a quelli di Manuel Agnelli, Fedez e Mara Maionchi. Per la nuova giuria circolano i nomi di Joe Bastianich, Achille Lauro, Emma Marrone e Tommaso Paradiso. Confermato invece alla conduzione il veterano Alessandro Cattelan.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022