Spettacolo X Factor: stasera la finale

CoverMedia

13.12.2018 - 11:13

Source: Covermedia

Anastasio, Luna, Naomi e i Bowland si contendono la vittoria nella dodicesima edizione del talent show.

È arrivato il giorno della finale di X Factor 2018.

Al Forum di Assago, uno tra Anastasio, Luna, Naomi e i Bowland verrà proclamato vincitore della dodicesima edizione del talent show di Sky, prodotto da FremantleMedia.

Favorito della vigilia è il rapper campano, appartenente alla squadra degli Under Uomini di Mara Maionchi, pronta a bissare il successo dello scorso anno. Anastasio, descritto da Fedez come la «migliore penna mai sentita a X Factor», ha stregato il pubblico con i suoi testi e da settimane è in classifica con il suo inedito La fine del mondo, oltre 6 milioni di streaming su Spotify.

Dal mondo del rap provengono anche Luna, superstite del gruppo di Under Donna di Manuel Agnelli, e Naomi, concorrente Over della squadra Fedez, vera outsider della finale. La band iraniana dei Bowland, scelta da Asia Argento e poi affidata a Lodo Guenzi, è pronta a incantare ancora una volta con i suoi ritmi mediorientali.

La serata si aprirà con i quattro concorrenti che si esibiranno con Marco Mengoni, primo super ospite della finale, con i TheGiornalisti e Ghali, prima dell’ingresso dei Muse. La rockband, che a luglio sarà in Italia con date a Milano e Roma, presenterà il suo nuovo album Simulation Theory.

Proclamato il vincitore, sarà già tempo di guardare al futuro con trequarti della giuria pronta a salutare: i veterani Fedez e Manuel Agnelli hanno già annunciato il loro addio al programma, così come Lodo Guenzi, subentrato ad Asia Argento e che ha dichiarato come «nessuno gli abbia chiesto di restare». Il frontman de Lo Stato Sociale, autodefinitosi «lodorroico», non sembra aver convinto la produzione. Mara Maionchi, finora, è l’unica a non essersi espressa sul suo futuro in giuria.

La finale di X Factor 12 verrà trasmessa su Sky Uno e in chiaro su TV8, dal Forum di Assago a partire dalle 21.15. Conduce Alessandro Cattelan.

Curiosità da star

Tornare alla home page