Anastasio, Luna, Naomi e i Bowland si contendono la vittoria nella dodicesima edizione del talent show.
È arrivato il giorno della finale di X Factor 2018.
Al Forum di Assago, uno tra Anastasio, Luna, Naomi e i Bowland verrà proclamato vincitore della dodicesima edizione del talent show di Sky, prodotto da FremantleMedia.
Favorito della vigilia è il rapper campano, appartenente alla squadra degli Under Uomini di Mara Maionchi, pronta a bissare il successo dello scorso anno. Anastasio, descritto da Fedez come la «migliore penna mai sentita a X Factor», ha stregato il pubblico con i suoi testi e da settimane è in classifica con il suo inedito La fine del mondo, oltre 6 milioni di streaming su Spotify.
Dal mondo del rap provengono anche Luna, superstite del gruppo di Under Donna di Manuel Agnelli, e Naomi, concorrente Over della squadra Fedez, vera outsider della finale. La band iraniana dei Bowland, scelta da Asia Argento e poi affidata a Lodo Guenzi, è pronta a incantare ancora una volta con i suoi ritmi mediorientali.
La serata si aprirà con i quattro concorrenti che si esibiranno con Marco Mengoni, primo super ospite della finale, con i TheGiornalisti e Ghali, prima dell’ingresso dei Muse. La rockband, che a luglio sarà in Italia con date a Milano e Roma, presenterà il suo nuovo album Simulation Theory.
Proclamato il vincitore, sarà già tempo di guardare al futuro con trequarti della giuria pronta a salutare: i veterani Fedez e Manuel Agnelli hanno già annunciato il loro addio al programma, così come Lodo Guenzi, subentrato ad Asia Argento e che ha dichiarato come «nessuno gli abbia chiesto di restare». Il frontman de Lo Stato Sociale, autodefinitosi «lodorroico», non sembra aver convinto la produzione. Mara Maionchi, finora, è l’unica a non essersi espressa sul suo futuro in giuria.
La finale di X Factor 12 verrà trasmessa su Sky Uno e in chiaro su TV8, dal Forum di Assago a partire dalle 21.15. Conduce Alessandro Cattelan.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022