SpettacoloX-Factor: vince a sorpresa Lorenzo Licitra
CoverMedia
15.12.2017 - 11:14
Trionfa a sorpresa il cantante di Mara Maionchi, che nello scontro finale ha battuto i favoriti della vigilia Maneskin.
L’undicesima edizione di X-Factor si è conclusa con la vittoria a sorpresa di Lorenzo Licitra.
Il 25enne, siciliano di Ragusa, ha battuto nell’ultimo scontro i favoritissimi Maneskin, il gruppo rockettaro romano, che, a pochi giorni dall’inedito Chosen, aveva persino conquistato il Disco D’oro.
La puntata si è aperta con un duetto tra i quattro cantanti rimasti in gara e la star britannica James Arthur: dalla prima manche è uscito il primo concorrente Samuel Storm, appartenente alla categoria under uomini di Fedez.
Alla fine della manche del «best of» dei pezzi presentati dai ragazzi durante questa edizione, è uscito dalla competizione Enrico Nigiotti , fermatosi a un passo dal televoto finale che ha appunto premiato il cantante della squadra over di Mara Maionchi, riuscito ad avere la meglio sul gruppo capitanato da Manuel Agnelli.
Lorenzo, che aveva cominciato la sua carriera con la musica classica, si è aggiudicato un contratto discografico con Sony.
Super ospite della spettacolare notte del Forum d’Assago è stata la star mondiale Ed Sheeran, esibitasi in Shape of You e la nuova hit Perfect.
Prima del cantautore britannico sul palco era salito Tiziano Ferro, che ha fatto cantare l’arena milanese con il suo brano Il Mestiere della Vita.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022