Spettacolo Zac Efron: meditazione trascendentale per liberarsi di Ted Bundy

CoverMedia

26.4.2019 - 13:12

Zac Efron 
Zac Efron 
Source: Mario Mitsis/WENN.com

Per l’attore non è stato facile scrollarsi di dosso il suo ultimo personaggio.

L’ultimo lavoro cinematografico di Zac Efron è stato piuttosto intenso.

L’ex star di High School Musical ha indossato i panni del criminale realmente esistito Ted Bundy.

Zac è stato affascinato dalla vita violenta e sregolata di questo personaggio ma non è stato facile liberarsi del ruolo, tanto da aver cercato rifugio nella TM, una forma di meditazione trascendentale.

«Ho respirato e meditato parecchio. Penso che sia l’unico modo per rilassarsi dopo il lavoro», ha detto l’attore a Entertainment Weekly.

«Mi piace molto la meditazione trascendentale, ho provato la TM mentre tornavo a casa, ma non mentre guidavo. Quando si gira un film abbiamo il lusso di essere accompagnati a casa», ha aggiunto. «Ho cercato di dimenticare Ted Bundy dopo le riprese ma non è stato facile», ha ammesso Zac.

«Non c'è niente di fascinoso in una persona orrenda o nelle azioni che compie, ma siamo entrati nella psiche di Ted e in quelli della sua fidanzata di lunga data Liz in un modo unico. È una prospettiva diversa e non il solito cliché sui serial killer». ha sottolineato il protagonista.

«Ted Bundy - Fascino Criminale» è stato presentato al Sundance Film Festival 2019 e uscirà nelle sale italiane il 9 maggio dopo l'anteprima nella sezione Serie TV e Cinema del Napoli Comicon di domani.

La trama ruota attorno alle vicende di uno dei più efferati e famigerati serial killer americani, Ted Bundy, viste dalla prospettiva della fidanzata Liz, a cui dà il volto Lily Collins, che rimase a lungo ignara della vera natura del suo compagno.

Curiosità da star

Tornare alla home page