Film «Zlatan»: arriva la biopic sul campione di calcio

Covermedia

22.10.2021 - 16:30

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic

Il film biografico su Zlatan Ibrahimovic arriva in anteprima alla Festa del Cinema di Roma, e nelle sale dall'11 novembre.

22.10.2021 - 16:30

La vita di Zlatan Ibrahimovic è diventata un film.

Si tratta di «Zlatan», il nuovo progetto cinematografico firmato dal regista Jens Sjogren, tratto da «Io, Ibra»: l'autobiografia bestseller del calciatore, che ne è autore con David Lagercrantz.

Come riporta Ansa, «Zlatan» debutta in prima mondiale alla Festa del Cinema di Roma e sarà in sala dall'11 novembre, distribuito da Universal e Lucky Red, in associazione con 3 Marys.

Non potendo essere alla presentazione del film per motivi calcistici, Ibrahimovic ha mandato un video messaggio in cui si dice orgoglioso del lavoro del regista e fa i complimenti ai due giovani attori/calciatori Dominic Bajraktari Andersson e Granit Rushiti che «mi interpretano nei primi 20 anni della mia vita».

I due interpreti hanno incontrato Ibrahimovic solo due mesi fa a Milano: «Ci ha dato dei consigli, è un tipo di persona che a me piace, perché è diretto, se ha qualcosa da dire te la dice».

Zlatan «è un personaggio impegnativo con diversi aspetti caratteriali. Noi ci siamo concentrati sulla storia non detta di un personaggio molto raccontato. Non c'è l'Ibra leone che ti aspetti».

Covermedia