Sci Gut-Behrami: «Mi sento più in forma ora che a 20 anni»

Swisstxt

5.10.2022 - 10:19

Lara Gut-Behrami
Lara Gut-Behrami
KEY

A poco più di due settimane dal tradizionale gigante inaugurale, in programma il 22-23 ottobre a Soelden, la ticinese è pronta e motivata ad affrontare una stagione che avrà come momento clou i Mondiali di Courchevel e Méribel.

5.10.2022 - 10:19

La 31enne di Comano guarda avanti con entusiasmo: «Ho sempre detto che non sono solo i risultati la cosa importante per me. Non avrei mai pensato di arrivare a questa età e di riuscire ad esprimermi ancora così bene sugli sci. Questo rende le cose più semplici. Mi fa piacere, mi diverto e mi invoglia a migliorare sempre», ha spiegato la ticinese a Dübendorf, in occasione della presentazione di Swiss-Ski in vista dell'inverno 2022-23.

La ticinese ha inoltre spiegato, ai microfoni di SRF, di aver sofferto di polmonite. Il virus ha potuto essere trattato, come ha ricordato la 31enne che è dunque di nuovo libera da disturbi e in piena forma: «Mi sento più in forma a 31 anni che a 20!»

Come già rivelato al «Blick», il marito di Lara, Valon Behrami, avrà meno possibilità di trovarsi nella zona di arrivo nel prossimo futuro. Infatti, l'ex stella del nazionale svizzera di calcio ha accettato di lavorare come esperto per un'emittente sportiva italiana. «Sarà presente anche ai Campionati del Mondo in Qatar», aveva detto la sciatrice che a febbraio, sulle nevi francesi, dovrà difendere i titoli in super G ed in gigante conquistati nel 2021 ai Mondiali di Cortina.

Swisstxt