Wendy Holdener non è riuscita a mettere al collo una terza medaglia ai Mondiali di Méribel-Courchevel. La svittese ha infatti inforcato nella seconda manche dello slalom speciale. A vincere è stata a sorpresa la québécoise Laurence St-Germain.
Grande rammarico per la Svizzera nello slalom iridato. Wendy Holdener è andata a un soffio dall'oro, poiché con una manche coraggiosissima la svittese ha inforcato quando mancavano pochissimi paletti tra lei e la medaglia più preziosa.
A prendere l'oro è stato allora ancora una volta il sorprendente Canada con Laurence St-Germain, grazie anche alla controprestazione di Mikaela Shiffrin, che sul secondo tracciato è apparsa sottotono e si è dovuta "accontentare" dell'argento.
Tra le altre elvetiche bene Aline Danioth (sesta), mentre continua il calvario di Michelle Gisin (fuori dalle migliori 30).
Holdener: «Non so cosa dire»
«Sto ancora pensando a come sia successo. Non ho ancora capito bene quale sia stato il problema. Forse è stato il cambiamento di luce arrivando dall'ombra al sole», ha raccontato a caldo la rossocrociata ai microfoni della SRF.
«Ho attaccato molto ed era la mossa giusta da fare. Non so davvero cosa dire in questo momento. Il mio piano era di non regalare nulla. Speravo di poter competere per la medaglia d'oro», così ha concluso una delusa Wendy Holdener.