Il circo bianco riparte da Sölden La Svizzera punta su Lara Gut-Behrami

Swisstxt

22.10.2021 - 11:11

Lara Gut-Behrami punta in alto.
Lara Gut-Behrami punta in alto.
Keystone

In vista della nuova stagione tra le certezze in casa rossocrociata c'è sicuramente la ticinese Lara Gut-Behrami.

22.10.2021 - 11:11

Seconda un anno fa in Coppa del Mondo, la ticinese non ha avuto intoppi durante la preparazione e vuole ritagliarsi un ruolo da protagonista da subito.

Qualche incognita in più sulla condizione delle altre atlete di punta, visto che Wendy Holdener, Corinne Suter - assenti nell'appuntamento austriaco - e Michelle Gisin hanno tutte avuto qualche guaio fisico.

In campo maschile c'è meno abbondanza ma di sicuro non manca la qualità con Beat Feuz, nelle gare di velocità, e Marco Odermatt che vorranno certamente dire la loro anche quest'anno.

Si parte da Sölden

La Coppa del Mondo di sci si aprirà con il classico appuntamento di questo weekend a Sölden. Una corsa alla generale che si annuncia come sempre incerta ma anche più equa grazie al riequilibrio del numero di gare tra discipline tecniche e velocità adottato dalla FIS.

Tra i principali favoriti figurano i campioni uscenti Alexis Pinturault e Petra Vlhova. Non mancano però le alternative: oltre alle svizzere, a dare battaglia ci saranno sicuramente Mikaela Shiffrin e Sofia Goggia.

La stagione avrà poi il suo apice in febbraio con i Giochi Olimpici invernali di Pechino fra il 4 e il 20 di febbraio 2022.

Swisstxt