
Loïc Meillard ha chiuso la stagione di gigante con una vittoria a Sun Valley, surclassando Marco Odermatt di 0"95 e assicurandosi il terzo posto nella classifica di specialità.
Nell'ultima gara di gigante della stagione, Loïc Meillard ha brillato con una straordinaria prestazione, confermando l'ottimo stato di forma già evidenziato nella prima manche.
Dopo aver ottenuto due vittorie a Hafjell, a Sun Valley ha dominato vincendo con un vantaggio di 0”95 su Marco Odermatt, piazzandosi così terzo nella classifica generale di specialità.
Il nidvaldese, indossando un casco celebrativo per le quattro coppe vinte quest'anno, inclusa quella di gigante, ha fatto una notevole rimonta, passando dal sesto al secondo posto finale.
Henrik Kristoffersen è salito sul podio finendo terzo a 1”14. Giovedì il norvegese si giocherà, partendo da una posizione di vantaggio, il globo di slalom con Meillard.
Degli altri svizzeri presenti, Thomas Tumler è scivolato dalla nona alla tredicesima posizione, mentre i velocisti Alexis Monney e Stefan Rogentin hanno chiuso rispettivamente in diciottesima e diciannovesima posizione, staccati di oltre 7” dal loro connazionale.