Beat Feuz, fresco vincitore della coppa di cristallo di discesa, esprime tutta la sua gioia, ricordando che non è un'impresa da tutti.
«Sono molto contento di questo risultato: non si vince un globo di cristallo tutti i giorni e tantomeno se ne vincono 4 di fila».
« Siamo in pochi ad esserci riusciti», ha detto Beat Feuz dopo la cerimonia di premiazione. Per la 2a volta l'incoronazione del bernese è arrivata d'ufficio e non sulla neve, visto che nel 2020 la stagione era stata interrotta per la pandemia e quest'anno invece l'ultima discesa è stata cancellata per maltempo.
«Ci sono state solo 7 discese ed è un peccato che se ne siano disputate così poche, così come è un peccato che sia finita così», ha aggiunto il 34enne.
Oltre a Feuz, l'unico altro atleta ad aver infilato quattro coppe di cristallo consecutive in discesa è stato l'austriaco Franz Klammer, che dominò le gare di velocità dal 1975 al 1978.
Nello slalom, lo svedese Ingemar Stenmark riuscì nell'impresa di vincere per ben sette volte consecutive la coppa di cristallo.
Marcel Hischier (Austria), ha conquistato cinque coppe di cristallo consecutive nello slalom gigante.
Nel Super-G, quattro coppe di cristallo consecutive sono state conquistate dallo svizzero Pirmin Zurbriggen e dall'austriaco Hermann Meier.