L'atleta elvetico ha trionfato per la terza volta consecutiva sul pendio francese.
Marco Odermatt ha ripagato al meglio la grandissima attesa per il primo gigante stagionale di Coppa del Mondo.
Dopo aver dominato la prima manche a Val d'Isère, chiusa con 0"65 di vantaggio sul primo inseguitore, il rossocrociato ha aumentato ancora di più il divario portandolo a 0"98 nella seconda prova, sinonimo di terzo successo consecutivo negli ultimi tre anni sul pendio francese.
Dopo l’annullamento di sei gare su sette in questo inizio di stagione, il podio della Face de Bellevarde è tornato a popolarsi con l'austriaco Marco Schwarz e l'andorrano Joan Verdu.
«Sempre bello iniziare con una vittoria»
«Sì è fantastico! Finalmente ho potuto concludere la mia prima gara della stagione, e farlo con una vittoria. È sempre bello iniziare vincendo, e qui per me è ancora più speciale perché si tratta della terza volta di seguito. Sono molto contento», ha commentato a caldo la sua prima vittoria stagionale lo sciatore nidvaldese.
«Ho commesso diversi errori all’inizio della seconda prova, nella parte centrale mi sono dovuto concentrare ma poi sono riuscito a dare il meglio di me nel finale», ha in seguito commentato Odermatt la sua seconda e decisiva manche.