La Norvegia, con già in tasca il titolo mondiale di Cortina d'Ampezzo, si è imposta anche nella gara a squadre della finale di Coppa del Mondo a Lenzerheide. Svizzera eliminata presto.
La Norvegia, presentatasi con una formazione un po' diversa da quella dei Mondiali di Cortina, ha vinto anche il team event di Lenzerheide.
All'atto conclusivo gli scandinavi (Leif Kristian Nestvold-Haugen, Sebastian Foss-Solevaag, Kristina Riis-Johannessen e Kristin Lysdahl) hanno battuto la Germania grazie al computo dei tempi ottenuti, dopo che ognuna delle due squadre aveva vinto due sfide.
Il quartetto svizzero composto da Justin Murisier, Semyel Bissig, Jasmina Suter e Camille Rast è stato eliminato ai quarti dalla Svezia in virtù dei peggiori tempi.
Murisier non le manda a dire
Nel giorno in cui si è finalmente iniziato a sciare, con il team event, Justin Murisier ha detto la sua sulla situazione a Lenzerheide per le gare conclusive della Coppa del Mondo.
«Nel nostro sport non si ha il diritto di dire la verità, dobbiamo sempre cercare di nasconderla perché siamo in Svizzera, perché ci sono gli sponsor. E' un po' triste, ma è così», ha detto il vallesano.
«La pista delle finali non può essere preparata 3 giorni prima, deve esserlo almeno una settimana prima, soprattutto quando ci sono in palio delle coppe», ha sottolineato il 29enne.