Daniel Yule è stato il più veloce nello slalom di Madonna di Campiglio.
Vincitore già nel 2018 e nel 2020, Daniel Yule si è imposto per la terza volta in carriera nello slalom di Madonna di Campiglio.
Il rossocrociato, quarto dopo la prima manche, ha attaccato alla grande nella seconda sul Canalone Miramonti, andando a prendersi il successo finale davanti al norvegese Henrik Kristoffersen (+0"08) e al tedesco Linus Strasser (+0"18).
Secondo sul primo tracciato, Loïc Meillard è malamente uscito di scena inforcando su una doppia a metà gara. Tra gli svizzeri da segnalare il buon 11esimo posto colto da Luca Aerni.
«Non so spiegare perché sto andando così veloce»
«Stare in cima è davvero una bella sensazione. Non riesco a spiegare perché sto andando così veloce. Ma ho sempre una buona sensazione, la gente è così gentile e mi piacciono le gare notturne», queste le parole dello svizzero alla SRF al termine della sua gara, vincente.
«La pista qui è anche brutalmente bella. Era davvero il mio grande obiettivo, vincere di nuovo. Queso premia anche tutto il lavoro dello staff tecnico e delle persone che mi circondano. Ho preteso molto anche da loro per riportarci in alto, e questo è quindi anche un premio per il loro lavoro», ha terminato Yule.