Una neo-professione davvero particolare «Fare il Get Back Coach è un po' come ballare il Tango»

bfi

30.1.2019

Tango a bordo campo
Tango a bordo campo
Screenshot 

Sean McVay, il più giovane coach della storia ad aver raggiunto il Superbowl, ha inventato una nuova professione: il Get Back Coach. 

Sean McVay ha portato i Los Angeles Rams al Superbowl, diventando di fatto il più giovane coach nella storia della NFL ad aver raggiunto la tanto agognata finale. Giovedì  31 gennaio compirà 33 anni.

McVay sta impazzando tra gli amanti dell'American Football non solo per le prestazioni sportive dei suoi Rams, ma anche per il video - vedi sotto - che lo mostra talmente concentrato sull'andamento della partita da doversi avvalere di un aiuto coach molto particolare: il Get Back Coach.

Le mansioni del 'Get Back Coach' sono tanto anomale quanto semplici: evitare che Sean McVay venga travolto da un arbitro di linea, cosa che potrebbe costare una penalità alla squadra. 

«Quando siamo in fase offensiva è mio compito far sì che McVay non entri in contatto con l'ufficiale di linea», racconta Ted Rath.

 «È un po' come ballare - racconta il Get Back Coach - un po' come un Tango».

Un motivo in più per guardarsi il grande spettacolo che offrirà il Superbowl. Oltre alla sfida tra i Los Angeles Rams e i New England Patriots di Tom Brady, sarà interessante tenere un occhio sui balli di McVay e RathBeim a bordo campo. 

Tornare alla home pageTorna agli sport