Incredibile Iron Mike A 53 anni Mike Tyson si rimette in forma

bfi

27.5.2020

Twitter

Ha accettato la provocazione di Evander Holyfield e ora Iron Mike torna a stupire il mondo mostrando un fisico da urlo a quasi 54 anni.

Mike Tyson appese i guantoni al chiodo nel 2006, dopo aver perso due incontri contro gli sconosciuti  Danny Williams e Kenny McBride.

La parabola discendente del grande campione dal pugno d'acciaio era però già iniziata dieci anni prima, quando perse due incontri per mano di Evander Holyfield; l'ultimo dei due, è il celebre incontro durante il quale Tyson fu squalificato alla seconda ripresa per aver staccato con un morso un pezzo dell'orecchio di Holyfield.

Poi droghe, donne, accuse di stupro e bancarotta. La vita dell'ex campione dei pesi massimi fu un viaggio nei gironi danteschi.

La sfida e la ripresa

Alcune settimane fa il 57enne Evander Holyfield ha lanciato la sfida a Mike Tyson, la terza. Un incontro a sfondo benefico, dove non ci sono in palio né cinture né corone. Si dovrebbe combattere per l'onore, per un altro pezzetto di fama e un bel gruzzolo di denaro, comunque. 

Tyson si rimette in forma: incredibile

Dopo anni di bagordi e abusi, i cui segni visibili erano diversi chili di sovrappeso, Iron Mike sta dimostrando di non aver perso l'indole del lottatore, lo spirito del ragazzo cresciuto a pugni e paure nelle strade infestate di bande della Brooklyn degli anni '70.

L'immagine posta su Twitter ha strappato complimenti. Il fisico del 53enne Mike Tyson è davvero incredibile, specialmente se accostato ad un'immagine di alcuni anni fa. 

Anche Holyfield torna a risplendere

Anche colui che ha lanciato la sfida, il 57enne Evander Holyfield, non sta certo scherzando in fatto di preparazione: l'ex campione mondiale si allena in palestra e nuota, come faceva già durante la sua carriera professionistica. 

Una sfida già lanciata a colpi di immagini dunque, che gli appassionati di boxe sperano possa culminare nel terzo incontro della storia tra Mike Tyson e Evander Holyfield. Non ci resta che attendere. 

Tornare alla home pageTorna agli sport