Incredibile Breezy Johnson Rovinosa caduta in allenamento: «Ringrazio i miei angeli custodi per essere sopravvissuta»

fon

13.10.2023

Breezy Johnson ha rischiato di ferirsi gravemente in allenamento.
Breezy Johnson ha rischiato di ferirsi gravemente in allenamento.
Imago

Nella preparazione per l'imminente stagione sciistica, Breezy Johnson ha avuto una brutta caduta in Cile. La sciatrice statunitense ha avuto fortuna nella sfortuna rimanendo illesa. Nonostante ciò, l'agitazione nel circo dello sci è palpabile.

fon

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Le ragazze aprono la stagione della Coppa del Mondo di sci con lo slalom gigante il 28 ottobre a Sölden.
  • Durante la preparazione, la statunitense Breezy Johnson ha vissuto un momento di shock: è caduta rovinosamente, come mostra un video che ha postato su Instagram.
  • La specialista della velocità non si è ferita in modo grave per miracolo. Molte colleghe, ed ex colleghe, hanno commentato le drammatiche immagini, tra cui Lindsey Vonn e Tina Weirather.

La specialista della velocità ha perso il controllo degli sci mentre affrontava una curva a sinistra ed è caduta rovinosamente. La stessa Breezy Johnson ha pubblicato  il video della brutta caduta su Instagram, commentando le immagini piuttosto brutali: «Penso di aver fatto perdere ai miei allenatori circa 10 anni di vita ieri. Ringrazio i miei angeli custodi per aver sopravvissuto a questo incidente».

L'atleta statunitense ha aggiunto al post degli hashtag come «Come il vento» e «Ammaccata, non spezzata».

La 27enne americana ha ricevuto molte reazioni al suo post. «Mio Dio! Stai bene?!», si è chiesta, preoccupata, la leggenda dello sci Lindsey Vonn. Johnson ha risposto che, a parte qualche graffio, sta sorprendentemente bene.

Anche Paula Moltzan e Tina Weirather sono sollevate che Johnson stia bene. Sofia Goggia posta delle emoji che parlano da sole: 😮😮😮😮. L'ex sciatore di discesa Daron Rahlves ha commentato con ammirazione: «Cavolo, sei indistruttibile».

«Le mie operazioni al ginocchio dicono il contrario», ha replicato ironicamente Johnson, aggiungendo: «Ma un corpo rotto significa doppia fortuna in carriera?».

Nel 2018 Johnson subì una rottura del legamento crociato durante un allenamento e fu costretta a saltare l'intera stagione. Nonostante ciò, non si è lasciata abbattere - ora la statunitense è tra le migliori atlete del circo bianco.

In Coppa del Mondo la nativa di Jackson Hole, nel Wyoming, è salita sul podio sette volte, senza però riuscire a ottenere una vittoria nella sua disciplina preferita, la discesa.