La semifinale tra l'Atletico Goianense e il Vila Nova è finita con una grande rissa, sedata solo dall'intervento delle polizia.
I brasiliani lo si sa, sono una popolazione che si lascia trasportare dalle emozioni; se si tratta di calcio, il trasporto diventa immediato, quasi irrefrenabile.
È successo così che nella finale del campionato dello stato di Goias tra Atletico Goianense e Vila Nova - vinta dall'Atletico per 1-0 - le cose sono precipitate proprio nel finale. Protagonisti in negativo non lo sono stati gli spettatori sugli spalti, ma bensì i giocatori in campo, che hanno mandato in scena uno spettacolo indegno.
Dopo una partita giocata su un campo zuppo di pioggia, combattuta nel vero senso del termine sportivo, emozionante e intensa, alcuni giocatori del Vila Nova, dopo il fischio finale dell'arbitro, si sono lanciati sull'attaccante dell'Atletico Pedro Raul che stava festeggiando. Compagni e staff dell'Atletico sono intervenuti per difendere il proprio giocatore e da qui ne è nata una zuffa senza esclusione di colpi.
Il parapiglia è stato sedato in tempi veloci dagli agenti di polizia, che entrati in campo, hanno sparato gas al peperoncino per riportare i contendenti all'ordine.
Il video qui sotto mostra le immagini salienti di questa drammatica sfida, mentre dal 2'35" mostra la rissa che porterà la polizia brasiliana ad usare getti di gas al peperoncino per calmare gli animi in campo.
Mentre l'Atletico Goianense festeggiava i raggiungimento dell'accesso alla finale, tre calciatori del Villa Nova sono stati arrestati.