La pazza idea di Raiola e Pogba 735mila franchi alla settimana per sfiancare il Manchester United

bfi

30.9.2019

Paul Pogba non vede l'ora di voltare le spalle al Manchester United
Paul Pogba non vede l'ora di voltare le spalle al Manchester United
Getty Images

Ci avevano provato più volte nel corso dell'estate, ora Paul Pogba e il suo agente Mino Raiola tentano di nuovo di fiaccare la resistenza del ManU. 

Arrivato dalle parti di Manchester - sponda United - nel 2016 dopo 4 stagioni alla Juventus, Paul Pogba vorrebbe lasciare la squadra inglese. Il blasonato team inglese da un paio di anni non riesce a graffiare, nè in Premiership nè tantomeno in Europa. 

Pogba aveva già provato a sganciarsi nel corso dell'estate, quando Real Madrid e Juventus avevano dimostrato un certo interesse per il centrocampista francese. Nulla di fatto.

I Red Devils non hanno mollato il loro giocatore più rappresentativo, dopo aver lasciato andare già Lukaku prima e Alexis Sanchez poi. 

Se il ManU blinda Pogba, ci pensa il suo super-agente Mino Raiola a trovare una via d'uscita: il controverso procuratore vorrebbe mettere la società inglese alle strette chiedendo per il suo protetto un salario mensile di 750'000 franchi alla settimana. 

Se lo United ha asserito a varie riprese che Paul Pogba è un elemento imprescindibile nei suoi piani futuri, nemmeno una società del suo spessore economico accetterebbe una tale cifra salariale.  

Secondo lo spagnolo Diario Madrista, Raiola porterà la proposta salariale negli uffici dei Red Devils, una cifra astronomica di 38 milioni di franchi all'anno. 

Sempre secondo il foglio spagnolo l'intenzione di Raiola è quella di mettere lo United con le spalle al muro costringendolo, suo malgrado, a lasciar partire il francese. 

Affaire à suivre. 

Tornare alla home pageTorna agli sport