Presidente multa i suoi per lo scarso impegno«A voi interessano solo i soldi. Le vostre vacanze iniziano oggi»
bfi
4.4.2018
Il presidente dell'Olympiakos, Evangelos Marinakis, multa la propria squadra per mancanza di impegno e mette in campo la squadra giovanile.
È ancora la Grecia del calcio a far parlare di sè. Dopo l'entrata in campo -poche settimane fa - con la pistola nella fondina del presidente del PAOK, stavolta è la sua controparte dell'Olympiakos a far parlare di sè. «Io e i nostri tifosi abbiamo sopportato abbastanza. Le vostre vacanze cominciano oggi».
A scatenare l'ira di Marinakis, proprietario anche del club inglese Nottingham Forest, è stato l'atteggiamento dei suoi negli ultimi match di campionato.
Una presa di posizione coraggiosa e insolita quella del presidente greco, che dopo aver silurate degli allenatori - come è in uso oggi nel ricco mondo dello sport - ha deciso di punire chi - a suo parere - va in campo senza il giusto impegno.
«A molti di voi interessano solo le grandi case e le belle auto, non vi importa nulla di questo club. Io vi pago milioni, i tifosi fanno rinuncie importanti per seguirvi e invece, dopo aver cacciato tre allenatori, ora ho appurato che la colpa è vostra».
Parole pesanti, quelle di Marinakis, che oltre a sospendere gran parte dei suoi giocatori ha inflitto loro 400'000 euro di multa; soldi che verranno usati per il settore giovanile dello stesso club di Atene. Per le ultime sfide di campionato, al posto dei sospesi, entreranno in campo i ragazzi dell'Under 20.
«I nostri giovani vivono con quello che basta, amano l'Olympiakos e i suoi tifosi molto più di voi», termina il presidente.