Il Lugano difende l'Europa «Affronteremo un Servette agguerrito dopo 2 sconfitte»

Swisstxt

23.4.2021 - 18:15

Jacobacci mette in guardia i suoi.
Jacobacci mette in guardia i suoi.
Keystone

Il Lugano di Maurizio Jacobacci si appresta ad affrontare il Servette con l'obiettivo di difendere la terza posizione - a pari punti con il Basilea secondo -, sinonimo di Europa League.

SwissTXT

A due giorni dalla sfida col Servette, Maurizio Jacobacci in conferenza stampa ha avvertito che la squadra granata «può essere distratta, come successo contro il Sion, ma sa dare tanto».

«Meglio pareggiare che perdere - ha raccontato l'allenatore bianconero - quelle contro il Servette sono sempre partite molto equilibrate. Loro sanno dare tanto ma talvolta si distraggono come è avvenuto ieri contro il Sion. Ma domenica sarà sicuramente una sfida agguerrita perché sono reduci da due sconfitte con 10 gol al passivo e sono tanti».

«L'allenatore Geiger cercherà di sistemare quell'aspetto e dovremo aspettarci un avversario che nella fase difensiva vorrà migliorarsi - ha proseguito il Mister - spetterà a noi trovare le soluzioni in avanti, sempre mantenendo un equilibrio importante e non disdegnando l'aspetto difensivo per non farci infilare in contropiede o su una giocata. Sappiamo tutti che davanti sono molto bravi e che sanno andare in gol».

Come scenderà in campo il Lugano domenica pomeriggio non ci è dato di  sapere anche se Jacobacci si è parzialmente sbottonato. «Cercheremo il giusto equilibrio, non staremo lì dietro ad aspettarli per poi ripartire in contropiede. Dobbiamo cercare di fare il nostro gioco, di metterli in difficoltà e di spingerli a commettere l'errore che ci permette di partire. Sappiamo adattarci a qualunque tipo di modulo e vedremo di sorprenderli con l'atteggiamento in campo».

Non saranno della partita Mijat Maric (sospeso), Noam Baumann (potrebbe tornare da lunedì), Roman Macek e Stefano Guidotti alle prese con acciacchi fisici.