I partenopei impattano contro la Fiorentina e non riescono a centrare il tris di vittorie che nella settimana che potrebbe portare Cristiano Ronaldo lo avrebbe proiettato da solo in testa alla classifica.
La squadra di Spalletti, fermata sullo 0-0 dopo aver segnato 9 reti nelle prime due gare, deve condividere il primato con Milan, Lazio, Torino, Roma e Atalanta. Aveva segnato, nel finale del primo tempo, con Osimhen, ma il gol è stato annullato per fuorigioco. Ma l'unica parata Gollini l'ha fatta all'82' sul tiro di Raspadori, al debutto, inserito nella ripresa quando Spalletti ha cercato di dare una scossa ai suoi.
Ma la Fiorentina di Italiano è stata capace di smaltire la stanchezza della trasferta di giovedì con il Twente riuscendo con una prova arrembante e di cuore a mettere in difficoltà i più quotati avversari. E' il terzo 0-0 consecutivo per i viola che non riescono a incidere ma stanno trovando solidità in difesa. E comunque un risultato che allunga la loro imbattibilità. Spalletti s'è affidato all'undici base confermando Lozano nel tridente con Osimhen e Kvaratskhelia, tutti i neo acquisti (Raspadori, Simeone e Ndombelé) sono partiti dalla panchina subentrando nella ripresa.
Lecce-Empoli
Lecce ed Empoli pari e patta. Finisce 1-1 la sfida del Via del Mare, dove tutto accade nel primo tempo con i gol di Parisi e Strefezza. Risultato sostanzialmente giusto per quanto si è visto in campo. Meglio il Lecce nella ripresa che ha cercato di portare a casa con più insistenza la vittoria, ma senza riuscirci. Per i salentini è il primo punto stagionale. L'Empoli da seguito alla buona prestazione contro la Fiorentina e conquista il primo punto esterno stagionale.