
La partita che metteva di fronte i campioni di Europa e Sudamerica, non ha avuto storia. Messi e compagni ha dominato gli azzurri di Mancini che ammette i limiti dell'Italia.
L'Argentina ha dominato l'Italia, vincendo 3-0 e rendendo amaro l'addio alla Nazionale di Chiellini. A Wembley l'Albiceleste ha preso in mano le redini del gioco fin dai primi minuti, trovando l'1-0 con Lautaro Martinez su passaggio illuminante di Messi.
L'attaccante dell'Inter ha poi fornito l'assist per il raddoppio di Di Maria, che ha di fatto chiuso la partita. Nel secondo tempo i sudamericani hanno flirtato col terzo gol per lungo tempo, trovato poi da Dybala nel recupero.
Mancini: «Loro hanno comandato la partita»
«Nel primo tempo abbiamo commesso due errori sui gol, la partita fino a quel momento era stata equilibrata. Poi loro sono stati più bravi e hanno comandato la partita». Ha commentato Roberto Mancini al termine della sfida.
«Avremmo dovuto fare un gol per riaprire la partita, ma nella ripresa abbiamo fatto troppo poco per pensare di rimontare – ha continuato il ct azzurro – Ora cambieremo tante cose».
«Dopo l'Europeo abbiamo fatto fatica a fare gol e dobbiamo trovare soluzioni in questo senso e cercare di essere veloci ma non sarà semplice mettere insieme una squadra che ci dia soddisfazioni a breve termine anche se ci sono ragazzi bravi, dovremo sbagliare il meno possibile».
Chiellini: «Troppo forti per noi»
Il tutto a rendere più amaro l'addio alla maglia azzurra di Giorgio Chiellini per l'ultima volta in campo con la Nazionale: «Troppo forti per noi soprattutto in questo momento – ammette ai microfoni della Rai il difensore azzurro che ha già detto addio anche alla Juventus alla fine del campionato.
«Loro hanno fiducia e sono più squadra. Ora si deve ripartire e ci saranno delle batoste da prendere per crescere. Dobbiamo accettare quello che è successo nel secondo tempo, loro sono più forti. Il futuro si chiama California? Vediamo, vediamo. Ora vado a Torino e penserò alle vacanze. Poi vedremo»
Swisstxt