Firmino dal cuore d'oro«Anche noi genitori, possiamo solo immaginare il dolore di quella famiglia»
bfi
14.8.2018
I genitori di Joao e Miguel, affetti da una forma di atrofia muscolare spinale, hanno ricevuto 67'000 euro da Roberto Firmino per le cure.
Joao e Miguel sono due fratellini affetti da un'atrofio muscolare spinale, i loro genitori, per garantire ai figli un anno di trattamento negli States devono pagare 925'000 euro, che non avevano.
Grazie all'idea del crowdfounding i due brasiliani sono riusciti a raccogliere gran parte della somma, i restanti 67'000 sono stati versati da un solo donatore: Roberto Firmino, giocatore della nazionale brasiliana e del Liverpool.
È mamma Gracieli, attraverso un video commovente, a ringraziare tutti indistintamente, anche chi ha versato pochi reis. Un grazie particolare lo ha indirizzato alla famiglia di Firmino.
"Un giorno abbiamo ricevuto una telefonata da Larissa Pereira, la moglie di Firmino – ha raccntato la donna - che ci ha confermato che avrebbe donato il denaro mancante".
Il giocatore del Liverpool non ha voluto parlare della vicenda, che è stata gestita dalla moglie, il cuore di un'altra mamma, in un'intervista rilasciata al quotidiano brasiliano O Globo.
“Ci ha toccato questa storia – ha detto la signora Pereira – in quanto anche noi siamo genitori e possiamo solo immaginare il dolore di quella famiglia. Roberto è una persona incredibile, ha un cuore d’oro, e spera che questo gesto sarà d’ispirazione anche ad altri”.
I due piccoli bambini brasiliani potranno iniziare il trattamento che dovrebbe contribuire a rallentare il processo della malattia degenerativa, nella speranza di poter andare un giorno allo stadio a tifare per la nazionale del loro Paese e per Roberto Firmino, uno dei loro eroi.