«Voglio continuare...» Andrés Iniesta parla del suo futuro in lacrime

fon

28.5.2023

Andrés Iniesta lascia il Giappone.
Andrés Iniesta lascia il Giappone.
Imago

Iniesta è alla ricerca di un nuovo club, col quale mettere la parola fine alla propria carriera.

fon

28.5.2023

Hai fretta? blue News riassume per te:

  • L'ex centrocampista del Barcellona Andrés Iniesta ha deciso di lasciare il Vissel Kobe per tornare a giocare e poter così mettere la parola fine alla propria carriera.
  • Per il catalano è importante salutare il calcio giocato nel ruolo di calciatore titolare.

L'ex nazionale spagnolo e perla del centrocampo del Barcellona lascerà il Vissel Kobe in Giappone un po' prima del previsto. Il 39enne rimane alla ricerca di una nuova squadra dove poter concludere la carriera.

Il contratto che lega lo spagnolo al club giapponese sarebbe scaduto alla fine di quest'anno. Ma Andres Iniesta, che ha trascorso gran parte della stagione in panchina, ha dichiarato che partirà già a luglio. «Prima di tutto, voglio concludere il mio soggiorno qui nel modo corretto e poi valuterò le opzioni che si presentano», ha dichiarato - commosso - l'ex centrocampista del Barça durante una conferenza stampa organizzata dal suo attuale club.

«Voglio continuare a giocare e poi ritirarmi da calciatore titolare. È difficile per me farlo qui, per questo motivo voglio trovare un altro posto», ha spiegato il matchwinner della finale di Coppa del Mondo del 2010.

Iniesta si è unito al Vissel Kobe nel 2018, firmando un contratto del valore 30 milioni di dollari a stagione. Prima di tentare l'avventuro in Oriente aveva trascorso 16 anni vestendo i colori del Barcellona, la squadra dove è cresciuto e ha vinto tutto, incluse quattro Champions League e nove titoli de La Liga.

Il piccolo centrocampista - piccolo solo di statura - ha anche scritto le pagine più belle della storia della Nazionale spagnola, conquistando la Coppa del Mondo nel 2010 e vincendo a due riprese gli Europei, nel 2008 e nel 2012.