Antonio Conte, ex coach di Juventus, Chelsea e della nazionale italiana, torna sul mercato dopo 9 mesi di pausa: Inter o Juventus?
Si riparla di Antonio Conte, l'allenatore italiano che fu scaricato dal Chelsea al termine della scorsa stagione per fare spazio al connazionale Maurizio Sarri.
L'ex coach di Juventus, Chelsea e della nazionale azzurra si fa avanti alla ricerca di una panchina per la prossima stagione. Non sembra debba esserci l'Inghilterra sul taccuino degli incontri di Antonio Conte, ma bensì l'Italia.
Secondo i quotidiani italiani 'La Stampa' e 'La Repubblica' il nome di Conte sarebbe affiancato alla Juventus - squadra con la quale giocò per 13 anni e che allenò dal 2011 al 2014 vincendo 3 scudetti e 2 Supercoppe italiane - viste le riflessioni dei vertici della società bianconera in merito ad un possibile cambio di allenatore.
Secondo Sky Italia invece, Massimiliano Allegri dovrebbe rimanere al timone della Vecchia Signora per un'altra stagione, mentre Conte sarebbe già in trattative con l'Inter.
Infatti, secondo il canale italiano, Beppe Marotta, oggi amministratore delegato dei nerazzurri di Milano, sarebbe felice di continuare la collaborazione interrotta nel 2014 con Antonio Conte. Ricordiamo che Marotta e Conte furono insieme alla Juventus. Il dirigente italiano lasciò la Juventus nel 2018 per passare all'Inter.
Il futuro di Spalletti all'Inter è incerto, da tempo.
L'Inter, che ha investito molto nel corso della scorsa estate, non è riuscita a superare la fase a gironi di Champions League, mentre in campionato è ancora in lotta per ottenere un posto per la Champions della prossima stagione.
Se l'Inter dovesse decidere di non più continuare con il 60enne ex Roma, Udinese e Zenit di San Pietroburgo, il candidato numero 1 per la sua sua sostituzione sembrerebbe proprio essere Antonio Conte.