Barkley non è proprio la star che aspettavano 

bfi

5.2.2018

Barkley Miguel Panzo
Wikipedia

I fans dei club lituano Panevezys, dopo aver dato un’occhiata a Wikipedia, si stavano già leccando i baffi alla notizia dell’acquisto dell’attaccante franco-angolano Barkley Miguel Panzo.

Infatti, si leggeva in Wiki, che nel biennio 2010-2012 Barkley aveva messo a segno 45 reti in 36 partite giocate con i Queens Park Rangers (squadra della Championship inglese), per poi tornare in Francia, in seconda lega.

Ma Wikipedia non ingolosito solo i fans lituani, ma pure i dirigenti del club stesso, che avendo trovato le stesse notizie sul web, si sono fidati di esse e hanno concluso l’affare in fretta e furia, credendo di aver fatto un grande affare.

Poi, è spuntata la verità: il ragazzo ha vestito sì la maglia del QPR, ma solamente nella squadra giovanile, prima di essere stato girato ad altre squadre del calcio minore londinese.

Quanto scritto sulla enciclopedia on-line più popolare del mondo era dunque falso. Il Panevezys ha deciso di fare buon viso a cattivo gioco, apprezzando le doti del suo nuovo attaccante dopo i primi allenamenti… anche se forse non proprio da vera star del calcio che conta.

Ecco la pagina Wiki di alcuni giorni fa , ora aggiornata  e corretta

Tornare alla home page