I tafferugli che hanno macchiato la partita di Coppa Svizzera fra Basilea e Young Boys di martedì scorso avrà delle ripercussioni.
Hai fretta? blue News riassume per te:
- A margine della partita di Coppa fra Basilea e YB sono andati in scena dei tafferugli.
- Basilea Città, il FC Basilea 1893 e la Swiss Football League hanno deciso che la prossima partita fra le due squadre dovrà essere giocata senza tifosi nelle rispettive curve.
Il prossimo match di Super League fra il FC Basilea e lo Young Boys - in programma domenica 16 aprile - si svolgerà con la chiusura delle curve riservate ai tifosi delle due squadre.
La decisione è legata ai disordini della semifinale della Coppa svizzera fra le medesime compagini, con un bilancio di quattro agenti di sicurezza feriti.
La misura è la diretta conseguenza dell'escalation di violenza «insensata e imperdonabile» di martedì scorso, scrive oggi in una nota la responsabile del Dipartimento di giustizia e sicurezza di Basilea Città Stephanie Eymann (LDP, partito liberal-democratico).
La decisione di chiudere la cosiddetta «Muttenzer Kurve» e la curva riservata ai tifosi della squadra ospite è stata presa dopo una riunione urgente con i rappresentanti della polizia di Basilea Città, del FC Basilea 1893 e della Swiss Football League. Tutti i partecipanti hanno convenuto che l'incidente non deve rimanere senza conseguenze.