Multone Bellingham: «Cosa ti aspetti da un arbitro che ha già truccato delle partite»

bfi

7.12.2021

Jude Bellingham si lamenta con l'assistente dell'arbitro Zwayer nel corso della sfida contro il Bayern Monaco. 
Jude Bellingham si lamenta con l'assistente dell'arbitro Zwayer nel corso della sfida contro il Bayern Monaco. 
KEYSTONE

Il 18enne talento inglese è stato multato pesantemente dalla Federazione tedesca di calcio per aver insinuato che l'arbitro della sfida persa dal suo Borussia contro il Bayern avesse truccato la stessa. 

bfi

7.12.2021

Il centrocampista del Borussia Dortmund Jude Bellingham è stato duramente multato (40.000 euro) in seguito ai commenti sull'arbitro Felix Zwayer.

Zwayer è stato al centro di due decisioni controverse al termine del match vinto dal Bayern Monaco in trasferta a Dortmund.  I gialloneri si trovano al secondo posto in Bundesliga, proprio alle spalle dei bavaresi.

Il 18enne inglese Bellingham, intervistato dopo la partita, aveva insinuato che Zwayer avesse truccato la sfida, favorendo la vittoria del Bayern.

Parlando a Viaplay Bellingham ha detto: «Dai a un arbitro che ha già truccato partite in passato, la più grande partita in Germania. Cosa ti aspetti? Per me, non era rigore. Si possono riguardare molte decisioni di questa sfida».

Ricordiamo che Zwayer è stato fermato per sei mesi nel 2005, dopo un'indagine condotta in merito ad uno scandalo di corruzione.

Bellingham è stato segnalato alla polizia di Dortmund e in seguito multato per «comportamento antisportivo».

Il Borussia Dortmund ha fatto sapere che non si appellerà alla decisone.