Ferrari, jetski e jet privato Benzema criticato per comportamenti poco ecologici

sda/bfi

7.7.2022

Karim Benzema 
Karim Benzema 
KEYSTONE

L'attaccante francese del Real Madrid ha postato su twitter un video che racconta della sua vacanza. Il tweet ha generato pesanti critiche da parte di chi vorrebbe che queste icone mondiali influenzassero abitudini più 'green'.

sda/bfi

In genere si scrive di Karim Benzema dopo uno dei suoi tantissimi gol segnati con la maglia del Real Madrid. In periodo di vacanze estive no.

Nella breve clip postata sul suo account Twitter, il neo vincitore della Champions League con il Real Madrid, Karim Benzema, mostra mentre fa un giro su un'auto sportiva, un tour su una moto d'acqua e posa davanti a un jet privato.

Se il candidato favorito alla conquista del prossimo Pallone d'Oro sperava di generare reazioni di stupore da parte dei suoi milioni di follower, è stato accontentato.

Le critiche

«Non ci sarà più calcio su un pianeta morto», ha risposto un utente.

«Offrite ai vostri fan un mondo diverso da immaginare. I più giovani tra loro rischiano altrimenti di dover vivere in un inferno», così ha scritto un altro utente.

C'è chi, apertamente, non ha risparmiato delle pesanti critiche: «Amico, quando finiremo l'acqua e il cibo, spero che qualcuno venga a dirti con una mano sulla spalla: "Ben fatto, potevi agire nella direzione giusta, ma hai preferito dare ai giovani sogni irrealizzabili e mortali per la vita sulla terra, ben fatto"».

Come riporta il canale France Info, commenti critici al post dell'attaccante francese sono arrivati anche dal fondatore del blog ecologico «Bon Pote», Thomas Wagner. «Questa clip è un esempio di cosa non fare più». Il solo volo di andata e ritorno in jet privato provoca un'emissione di CO2 superiore a quella generata da un singolo individuo in un anno.

Sempre sul blog, Thomas Wagner, intende così mettere in guardia sul fatto che il calciatore, che ha 56 milioni di follower su Instagram e 16,5 milioni di follower su Twitter, rischia d'influenzare il comportamento di tantissime persone.

Una polemica di cui lo stesso Karim Benzema non sembra aver tenuto conto: tre giorni dopo il francese ha postato, sempre su Twitter, un nuovo video del suo ultimo viaggio a Dubai, su un jet privato.