Sferra un pugno ad un tifoso Berghuis si scusa: «La mia reazione non serve a nulla, lo so»

bfi

30.5.2023

Steven Berghuis 
Steven Berghuis 
KEYSTONE

Steven Berghuis, giocatore dell'Ajax, si è scusato per aver colpito un tifoso dopo la sconfitta del suo club per 3-1 contro il Twente.

bfi

30.5.2023

Il nervosismo è probabilmente alto in casa Ajax: i Lancieri hanno chiuso il campionato olandese al terzo posto in classifica, alle spalle di Eindhoven e Feyenoord, mancando così la massima competizione continentale a 14 anni di distanza dall'ultima volta.

A ciò è seguita la sconfitta contro il Twente, per 3-1. Tifosi inferociti e giocatori sotto pressione, un terreno fertile per gesti di rabbia. Ma è stato un tifoso del Twente, secondo i media olandesi, fuori lo stadio, ad aver urlato parole non gentili all'indirizzo di Brian Brobbey. È stato però il centrocampista e giocatore della Nazionale arancione Steven Berghuis ad aver preso le difese del compagno, sfoderando un pugno all'indirizzo del maleducato.

«Mi pento del mio gesto, non avrei dovuto farlo», ha dichiarato in seguito Berghuis, secondo l'agenzia di stampa ANP. Sui social media circolano video che riprendono la scena.

Berghuis: la multa e le scuse

 L'Ajax ha rimproverato il 31enne centrocampista per il suo comportamento e lo ha multato, come ha riferito l'agenzia di stampa olandese ANP, domenica sera.

«Steven si è comportato in modo sbagliato», ha annunciato il club. «Lo ha comunicato subito all'allenatore John Heitinga e si è scusato immediatamente». 

«La mia reazione non risolve nulla, lo capisco anche io», ha detto il centrocampista olandese. «Ho un ruolo di modello come giocatore dell'Ajax».