Intenso, eccentrico, innovativo e mai scontatoBielsa 'el loco' manda i suoi giocatori a raccogliere rifiuti per 3 ore
bfi
6.8.2018
Marcelo Bielsa, neo tecnico del Leeds United, fa discutere per la decisione di mandare i suoi giocatori a raccogliere i rifiuti, intanto però intasca i primi 3 punti stagionali.
Marcelo Bielsa non è soprannominato 'el loco' a caso: dal suo arrivo sulla panchina del Leeds il tecnico argentino ha portato diversi cambiamenti per certi versi anche bizzarri.
Il Leeds, squadra in cui milita l'ex giocatore del Lugano Alioski, è lontana dalla Premier League da ben 14 anni. Al tecnico argentino Bielsa è affidata la scalata al massimo campionato inglese. Intenso, eccentrico, innovativo e testardo, dalle parti di Thorp Arch 'El Loco' ha fatto capire subito che il tempo dei cambiamenti e delle anomalie è arrivato.
Appena arrivato nello Yorkshire Bielsa ha dapprima ispezionato tutto il centro di allenamento, pretendendo da subito la massima pulizia e lamentandosi di un'impronta sul muro. Inoltre, l'argentino ha richiesto che non vi siano più aree condivise fra i giocatori della prima squadra e quelli delle giovanili per garantire la massima tranquillità ai suoi. È stato costruito un dormitorio per i giocatori, mentre un letto è stato portato nelll'ufficio dello stesso Bielsa.
Ma le bizzarrie non terminano qui; l'argentino ha infatti mandato i suoi giocatori a raccogliere rifiuti intorno al Centro sportivo di Thorp Arch per 3 ore - tanto deve lavorare un normale impiegato per guadagnare il denaro necessario all'acquisto di un biglietto - , con la speranza che gli stessi comprendessero i sacrifici fatti dai tifosi fa per seguire e sostenere la propria squadra allo stadio.
Anomalie che sembrano abbiano giovato ai giocatori del Leeds United nella gara di esordio in Championship ha battuto 3-1 lo Stoke City, l'ex compagine di Shaqiri appena retrocessa dalla Premier League.