Dopo la vittoria contro la Bielorussia la Nazionale rossocrociata ha battuto con una prestazione solida anche Israele. Ecco le note date dalla redazione agli uomini messi in campo da Murat Yakin.
Portiere
Portiere
Yann Sommer
Nel primo tempo il nostro numero 1 è autore di un'uscita, in buon anticipo fuori dall'area, tutto lì. Nei secondi 45 minuti tocca tre palloni, non pericolosi. È attento. Serata davvero serena per il portiere del Bayern.
Difensori
Difensore
Silvan Widmer
Inizia bene con due chiusure, poi continua a mordere le caviglie dei suoi avversari. Ottimi i due cross al centro sul finire del primo tempo. Nella ripresa sgroppa sulla fascia fino alla fine. Segna con un ottimo colpo di testa la terza rete della Svizzera.
Difensore
Nico Elvedi
Presente, senza grosse sbavature.
Difensore
Manuel Akanji
Il giocatore del City si fa vedere al 16esimo con una buona punizione intercettata dal portiere israeliano. Sicuro come sempre. Nel secondo tempo, dirige la difesa con autorità, senza mai andare in affanno. Si concede solo una piccola sbavatura su un retropassaggio per Sommer, fuori misura.
Difensore
Ricardo Rodriguez
Dopo due sgroppate iniziali sulla fascia, con conseguente cross al centro, il laterale del Torino sparisce. Si vede sui calci d'angolo. Come il resto della squadra torna a spingere dopo il primo gol. Jehezkel gli dà filo da torcere nel secondo tempo, ma Ricardo non traballa, salvo in un'occasione, quando si fa superare un po' ingenuamente.
Censtrocampisti
Centrocampista
Denis Zakaria
Un primo tempo in chiaro scuro, tra buoni recuperi e assenze dalla fase di gioco. Nel secondo tempo gioca una gara onorevole fino alla sostituzione. Al 27esmo serve un ottimo pallone a Widmer, che segna.
Centrocampista
Granit Xhaka
Ci mette un po' a trovare la posizione in campo. Non è però la sua partita, condita da diverse piccole imprecisioni.
Centrocampista
Remo Freuler
Inizialmente un po' pasticcione, poi ritrova il filo del discorso e spizza il pallone per il gol di Vargas. In occasione della seconda rete si vede parare la palla su delizioso tocco di tacco - palla che poi finisce sui piedi di Amdouni che insacca.
Attaccanti
Attaccante
Ruben Vargas
Vargas è subito vivace e si inserisce diverse volte senza grande fortuna. Al 38esimo invece, si trova sui piedi la palla giocata da Freuler e infila alle spalle di Glazer: la rete che mette le ali ai suoi compagni, dopo un inizio stantio. Nel secondo tempo serve a Freuler un ottimo pallone e poi cerca ancora la via della rete senza fortuna.
Attaccante
Cedric Itten
Il giocatore dell'YB è cresciuto con il passare del tempo. Non sempre preciso. In occasione della seconda rete, smarca Vargas con una giocata d'alta classe. Buona nel complesso la sua nona partita con la Nazionale.
Attaccante
Mohamed Amdouni
Due reti in tre partite con la maglia rossocrociata. Il 22enne del Basilea inizia subito con il piglio giusto cercando a più riprese la via della rete e offrendo spunti interessanti ai suoi compagni di reparto. Segna la seconda rete della serata e poi continua con la stessa vivacità.
Sostituzioni
Entra al 68esimo al posto di Amdouni
Renato Steffen
Senza voto. Ha giocato troppo poco.
Entra al 68esimo al posto di Itten
Noah Okafor
Senza voto. Ha giocato troppo poco.
Entra al 74esimo al posto di Zakaria
Fabian Rieder
Senza voto. Ha giocato troppo poco.
Entra al 74esimo al posto di vargas
Christian Fassnacht
Senza voto. Ha giocato troppo poco.
Entra all'86esimo al posto di Rodriguez
Edimilson Fernandes
Senza voto. Ha giocato troppo poco.