Super League

Brutta sconfitta del Lugano, inciampa anche lo Zurigo

Swisstxt

10.4.2022 - 19:04

Lugano – Sion 1:3

Lugano – Sion 1:3

Credit Suisse Super League, 29° turno, stagione 21/22

10.04.2022

Il Lugano è incappato in una brutta sconfitta nella 29esima giornata di Super League.

Swisstxt

10.4.2022 - 19:04

I bianconeri, autori di una prestazione sottotono, sono stati battuti per 3-1 dal Sion a Cornaredo.

I vallesani, reduci da tre battute d'arresto consecutive, hanno deciso il confronto nel finale del primo tempo sfruttando due errori della difesa luganese per portarsi sul 2-0 grazie a Baltazar e Cavaré.

Riaperta la partita con la rete di Lovric al 72esimo, i sottocenerini hanno subito all'84esimo il gol di Karlen, su cui non è apparso irreprensibile Osigwe, che ha di fatto chiuso la contesa.

Una sconfitta che l'allenatore del Lugano a fine partita ha commentato così: «Loro sono arrivati con più cattiveria e determinazione, si vedeva che avevano qualcosa in più di noi». «Ci prendiamo questa sconfitta come da lezione che ci possa servire per le prossime partite». «Abbiamo lasciato loro troppi metri, dando delle distanze che di solito non diamo, non deve più succedere», ha proseguito il ticinese. «Nella testa c'era già la partita di Coppa. Eravamo distratti e credo lo si sia visto».

Zurigo sorpreso

Sconfitta a sorpresa per lo Zurigo, piegato per 1-0 dal Servette. A decidere l'incontro è stato il sigillo di Imeri al 35esimo, con gli ospiti incapaci di approfittare neppure della superiorità numerica avuta a partire dal 69esimo in seguito all'espulsione di Douoline.

I biancoblù, sempre saldamente in testa alla classifica, nelle ultime 4 partite hanno ottenuto un solo successo.

Il Basilea non è però riuscito ad approfittare del passo falso dei leader: i renani sono stati fermati sul 2-2 dal San Gallo al kybunpark.

Servette – Zurigo 1:0

Servette – Zurigo 1:0

Credit Suisse Super League, 29° turno, stagione 21/22

10.04.2022

Swisstxt