Au revoir Paris Buffon vicino ad un incredibile ritorno a 'casa'

bfi

26.6.2019

Buffon saluta Parigi
Buffon saluta Parigi
Keystone

Dopo aver assaporato la grande Parigi per un anno Gianluigi Buffon sarebbe pronto a ritornare a Torino.

L'ultima volta che Gianluigi Buffon vestì la maglia della Juventus si pensò che la sua lunghissima carriera con la Vecchia Signora fosse giunta la termine. Giro d'onore e molte lacrime da parte sua e dei tifosi prima dei ringraziamenti e degli auguri per la sua nuova avventura calcistica.

Alla ricerca del trofeo mancante

Dopo 17 anni e 509 partite giocate Gianluigi Buffon prese la via di Parigi, per affiancare i vari Mbappè e Neymar, alla ricerca di quella Champions League che nonostante i tantissimi trofei vinti in carriera non è mai riuscito a conquistare. 

A 41 anni, dopo aver vestito per 17 volte la maglia del PSG, Buffon sarebbe vicino ad un clamoroso ritorno.

Il giornalista di Sky Sport Italia Gianluca Di Marzio, ripreso anche dall'eminente Gazzetta dello Sport, ha infatti riportato la voce di mercato che vedrebbe Gianluigi Buffon in serie trattative con il suo ex club. 

Prestigiosa spalla di Szczesny

Se l'affare dovesse andare in porto il 41enne portiere andrebbe a fare da spalla a Wojciech Szczesny, che nella scorsa stagione ha indossato la maglia numero 1 dopo essere rimasto nell'ombra dello stesso Buffon durante la stagione 2017-2018. 

Buffon aveva annunciato già un mese fa di non voler rimanere a Parigi e da allora sono state diverse le voci di mercato che avevano accostato l'ex portiere della nazionale italiana ad alcuni grandi club europei, tra cui il Porto, dove sarebbe entrato a sostituire Iker Casillas. 

Dal sapore di fiaba un suo possibile ritorno a Parma, compagine che lo aveva lanciato nel grande calcio prima del trasferimento alla Juventus nel 2001. 

Ora invece, il più grande portiere della storia della Juventus sembrerebbe essere ad un passo da un accordo al quale nessuno aveva mai pensato: un anno ancora tra i pali prima di lanciare una seconda carriera come dirigente della società torinese che sicuramente lo accoglierebbe a braccia aperte.

Tornare alla home pageTorna agli sport