L'allenatore dei portieri della nazionale elvetica Patrick Foletti è risultato positivo al coronavirus. La delegazione rossocrociata in ogni caso partirà per la trasferta in Ucraina.
A margine del raduno della Nazionale svizzera in vista delle sfide di Nations League il preparatore dei portieri della Nazionale è risultato positivo al tampone ed è stato posto in isolamento.
Il 46enne ex Grasshopper è stato informato telefonicamente lunedì, mentre si dirigeva verso l'hotel nel quale alloggia la Nati, ed è stato posto subito in quarantena. Il resto della squadra è risultato negativo al test.
Secondo il comunicato dell'ASF il ticinese è asintomatico e fortunatamente non ha avuto alcun contatto con i suoi collaboratori e il resto della squadra. Dopo una consultazione con il medico cantonale è stato deciso di non porre in isolamento la delegazione elvetica.
Per il resto dei membri della Nazionale, staff e giocatori, il ritiro prosegue dunque come da programma. Oggi pomeriggio i rossocrociati si recheranno a Basilea per poi volare in direzione di Lviv, cittadina dove giovedì sera alle 20:45 ora svizzera scenderanno in campo contro l'Ucraina per la prima sfida dell'UEFA Nations League 2020-2021.
Per la Nati il secondo incontro di Nations League è invece in programma domenica sera, sempre alle 20:45, quando dovrà vedersela con la temibile Germania.