Furia Gattuso «Non capisco perché qualcuno dica che mi devo dimettere»

SDA/la redazione

29.1.2021 - 06:29

Gennaro Gattuso , allenatore del Napoli
Gennaro Gattuso , allenatore del Napoli
KEYSTONE

Il suo Napoli ha battuto lo Spezia 4-2 aggiudicandosi la semifinale di Coppa Italia, nonostante ciò è' un Rino Gattuso particolarmente polemico quello che a fine partita si presenta ai microfoni.

''Spesso – attacca – mi viene fatta la domanda se mi dimetto. Io non mi dimetto. Non capisco perché qualcuno dica che mi devo dimettere. Io sto buttando il sangue tutti i giorni. Di Padre Pio ne è esistito uno. Mi sono dimesso al Milan. Sono qui, faccio il mio lavoro. Da calciatore ho vinto tutto quello che c'era da vincere. Nessuno dice che sono arrivato quattro volte in semifinale in 4 anni che ho allenato in serie A''.

''Il presidente – dice ancora Gattuso – ha parlato alla squadra e mi ha tranquillizzato, ma io non ho bisogno di essere tranquillizzato. Siamo in semifinale e sembra che non abbiamo fatto niente. Se vinciamo con la Juve e siamo al terzo posto sembra che non abbiamo fatto niente. Io sono un uomo molto cazzuto, nella vita nessuno mi ha regalato nulla. Non vado dietro alle chiacchiere. Se mi gira vado pure ad allenare in Kuwait. Non ce l'ho con nessuno. La critica mi piace, ma mi sembra eccessivo tutto quello che sta succedendo''.

''L'obiettivo – aggiunge – e' arrivare tra i primi 4. Osimhen ha fatto solo sei partite, Mertens manca dal match con l'Inter. Nulla da togliere a chi li ha sostituiti. Nella ripresa, con il risultato sul 4-0 li ho fatti entrare perché hanno entrambi bisogno di mettere minuti nelle gambe. Era evidente che potessimo perdere qualcosa''.

''Oggi – conclude polemicamente Gattuso – mi sarei aspettato i complimenti per la qualificazione alla semifinale, la mia quarta in quattro anni. Invece sento parlare solo di dimissioni o che cosa mi ha detto il presidente''

Tornare alla home pageTorna agli sport