Ciao Napule De Laurentiis e Ancelotti hanno deciso di separarsi

SwissTXT

11.12.2019 - 00:05

Carlo Ancelotti, 60 anni
Carlo Ancelotti, 60 anni
Getty

Nonostante la rotonda vittoria contro il Genk in Champions League, il Napoli ha esonerato Carlo Ancelotti.

La notizia era nell'aria, tanto che il 60enne al termine della sfida contro i belgi si è fermato a salutare il pubblico. Il tecnico paga il periodo burrascoso della squadra, con i giocatori ed il presidente De Laurentiis in pieno scontro dopo la decisione di non aderire al ritiro imposto dalla società.

L'incontro tra Ancelotti e il presidente de Laurentiis era previsto per la giornata di oggi, ma i due, hanno anticipato i termini, incontrandosi ieri sera al termine della sfida di Champions in un hotel di Napoli. Alle 23:38 è stata diramata la notizia ufficiale: Carlo Ancelotti non è più l'allenatore del Napoli.

Lo aveva fatto capire a più riprese lo stesso Ancelotti, che in una recentissima intervista aveva detto che l'allenatore, oggi, deve sempre avere la valigia pronta.

Al suo posto c'è già pronto Gennaro Gattuso, che verrà presentato alla squadra nel corso della giornata.

In campionato i campani sono al 7o posto con 21 punti, 17 in meno della capolista Inter, e non vincono da ben 7 giornate.

Da un punto di vista economico invece, è probabile che tra l'oggi ex coach e De Laurentiis si stia cercando un accordo visto che il patron del Napoli vorrebbe evitare di pagare per intero il rimanente di un contratto stipulato con Ancelotti da 6,5 milioni all'anno fino a giugno 2021.

SwissTXT

Tornare alla home pageTorna agli sport