Il brasiliano ha deciso di continuare la propria carriera nella massima lega giapponese con la maglia del Shimizu S-Pulse.
L'attaccante del Lugano Junior, che negli scorsi giorni ha chiesto alla dirigenza bianconera di essere ceduto, è prossimo a un trasferimento nel campionato giapponese. A confermarlo sono stati Angelo Renzetti e lo stesso 25enne in conferenza stampa.
Il brasiliano è pronto a vestire la maglia dello Shimizu S-Pulse, club basato nella prefettura di Shizuoka, che vanta in bacheca una Coppa dell'Imperatore, una J.League Cup e una Coppa delle Coppe d'Asia.
Sabato la società aveva già reso noto che il carioca non avrebbe più giocato per i sottocenerini.
Il presidente Renzetti: «Per noi è un danno tecnico»
Non si è certo detto soddisfatto Angelo Renzetti di come sia finita la vicenda Junior: «Per noi è un danno tecnico, vista la difficoltà che abbiamo nel segnare, ed economico, visto che abbiamo ricavato la metà di quanto previsto».
Il numero 1 bianconero ha poi aggiunto: «C'è stata mancanza di rispetto, avrebbe potuto giocare con noi sino a marzo ma non voleva infortunarsi».
Ora si cerca un sostituto: «Abbiamo sott'occhio due obiettivi con le caratteristiche che chiede l'allenatore».
Il brasiliano dal canto suo ha commentato così: «È stata una scelta difficile. Capisco la società, ma è una mia decisione».