Nations League La Svizzera inizia con una sconfitta in Ucraina 

SwissTXT

3.9.2020 - 22:47

Mbabu e compagni non sono riusciti a segnare più di una rete.
Mbabu e compagni non sono riusciti a segnare più di una rete.
Keystone

È iniziato con una sconfitta il cammino della Svizzera nella seconda edizione della Nations League.

A Leopoli, a porte chiuse, i rossocrociati hanno perso per 2-1 contro l'Ucraina di Shevchenko.

Gli elvetici hanno peccato in fase di rifinizione dopo aver dominato a livello di gioco e di spazi. L'1-0 di Yarmolenko è giunto infatti in ripartenza. Seferovic ha pareggiato ancora nel primo tempo, ma nella ripresa Zinchenko ha regalato ai suoi i 3 punti.

Visto il pareggio nell'altra gara del Gruppo 4, tra Germania e Spagna, la squadra di Petkovic si ritrova all'ultimo posto.

Una rete di Seferovic non basta

La Svizzera ha iniziato bene la partita, ma ad avere la prima occasione è stata l'Ucraina, che con Malinovsky ha colpito il montante dopo 10 minuti di gioco.

Gioia rinviata di poco, dato che quattro minuti dopo è giunto l'1-0 su deviazione di tacco di Yarmolenko. Complice sul gol Sommer, che non ha trattenuto la palla tirata da Tymchyk, sfuggito a Zuber.

Gli elvetici hanno ottenuto il pareggio al 41esimo grazie ad un tiro angolato da 20 metri di Seferovic. Nella ripresa, con Steffen per Zuber, Svizzera vicina al vantaggio al 55esimo grazie ad un palo di Vargas, ma è Zinchenko che al 68esimo ha segnato il gol decisivo.

Tornare alla home pageTorna agli sport