Lazio-Roma 3-0 Inzaghi: «Abbiamo strameritato questa vittoria, fatta di rabbia e forza»

SDA

16.1.2021 - 07:02

epa08940479 SS Lazio's Luis Alberto (L) celebrates after scoring the 3-0 goal during the Italian Serie A soccer match between SS Lazio and AS Roma in Rome, Italy, 15 January 2021. EPA/ETTORE FERRARI
KEYSTONE

La Lazio domina e vince il derby contro la Roma per 3-0 nell'anticipo della 18/a giornata del campionato di serie A. In un Olimpico deserto per le misure anti Covid, apre le marcature dopo 15 minuti Immobile.

Otto minuti dopo arriva il raddoppio biancoceleste con Luis Alberto con un bel diagonale. Nella ripresa la musica non cambia, con la formazione di Inzaghi assoluta padrona del campo e la Roma in evidente difficoltà. E' ancora Luis Alberto ad andare a segno, dopo un'iniziativa di Akpa Akpro. Per la Roma serata da incubo, e da dimenticare.

«Abbiamo fatto una grandissima gara – ha detto il tecnico biancoceleste – Di rabbia, aggressività, corsa e determinazione. I ragazzi sono stati splendidi. Avevo visto gli occhi giusti. La preparazione è stata fatta nel migliore dei modi nonostante pochi giorni a disposizione. Abbiamo strameritato questa vittoria, voluta con tutte le nostre forze».

Tornare alla home pageTorna agli sport

SDA