«Generosi e cattivi»Il Lugano debutta domenica: «Non siamo al completo ma la società lo sa»
SWISTXT - La redazione
20.7.2018 - 14:06
Domenica a Sion alle 16:00 inizierà il quarto campionato consecutivo in Super League del Lugano.
I bianconeri, ancora alla ricerca di un sostituto di Mariani, dovranno fare i conti con le assenze di giocatori importanti come Sulmoni, Janko e Bottani, tutti alle prese con guai fisici. «In queste quattro settimane abbiamo messo solo la base per tutta la stagione», ha dichiarato l'allenatore Abascal.
Il giovane mister ha inoltre spiegato come cercherà di trarre il meglio da ogni giocatore, cercando di stimolare la concorrenza interna. «Se un giocatore non ha un ricambio, in settimana non dà il cento per cento perché sa che toccherà comunque a lui giocare. Vogliamo creare maggiore concorrenza, con lo scopo di mantenere alto il livello degli allenamenti».
Nonostante il mercato non sia ancora terminato Abascal si è detto dossifatto dei passi fatti sino ad ora dalla società bianconera: «Non siamo ancora al completo, ma la società lo sa e sta facendo il suo lavoro. In ogni caso sono contento dei nuovi arrivi e della conferma di Junior. Con lui e Masciangelo la nostra fascia sinistra si completa bene: entrambi hanno il cambio di passo, sono ambiziosi e non possono che crescere».
Infine il 29enne ha scoperto le carte in vista della prima gara stagionale. «In Vallese mi aspetto una squadra con personalità, generosa in difesa e cattiva negli ultimi metri». Tra i pali ci sarà Baumann: «Da Costa non è pronto e ho scelto lui. Assieme a Kiassumbua dovrò saperli gestire, come tutto il gruppo».