Milinkovic-Savic manda avanti la Serbia, bene anche Georgia e Ungheria

SwissTXT

8.10.2020 - 23:36

Sergej Milinkovic-Savic
Source: KEY

Una doppietta di Milinkovic-Savic (entrato in campo solo all'80') ha permesso alla Serbia di battere 2-1 a Oslo ai supplementari la Norvegia nei playoff di qualifica ad Euro 2021.

La formazione balcanica affronterà nel turno decisivo la Scozia che, a Glasgow, ha sconfitto la Nazionale di Israele per 5-3 ai rigori. Una delle due squadre sarà inserita nel Gruppo D con Inghilterra, Croazia e Cechia.

E dal dischetto hanno passato il turno anche l'Irlanda del Nord e la Slovacchia che, rispettivamente, hanno avuto la meglio sulla Bosnia-Erzegovina e sull'Irlanda.

Continua il percorso di Islanda e Ungheria a caccia di un posto per i prossimi Europei.

Holender e compagni hanno sconfitto 3-1 la Bulgaria a Sofia e il 12 novembre sfideranno appunto l'Islanda, impostasi a sua volta a Reykjavik per 2-1 sulla Romania. La vincente di questa sfida sarà inserita nel difficilissimo Gruppo F con Portogallo, Francia e Germania.

Hanno passato il turno anche la Georgia (1-0 casalingo alla Bielorussia) e la Macedonia del Nord dell'ex luganese Alioski, che ha sconfitto 2-1 a Skopje il Kosovo di Challandes.

SwissTXT

Tornare alla home pageTorna agli sport